Non è ancora terminata la stagione per Remco Evenepoel. Il talento belga, reduce dalla deludente prestazione a Il Lombardia 2021 nel quale si è staccato molto presto dai rivali, ha deciso di attaccare il numero alla schiena per un’ultima volta prima di prendersi le meritate vacanze. Stando a quanto riportato dal quotidiano belga Het Laatse Nieuws, pur non essendo nei programmi inizialmente concordati con la squadra, il vincitore della Coppa Bernocchi 2021 ha chiesto e ottenuto di poter partecipare alla Crono delle Nazioni 2021 a Les Herbiers, cittadina Francese nei pressi di Nantes.
Lo stesso Patrick Lefevere ha quindi commentato la decisione del proprio corridore, accettando di buon grado la buona volontà del classe 2000: “Remco lo desidera. Normalmente non sarebbe stato nei programmi, ma potrebbe essergli stato offerto un cospicuo premio per la partecipazione, quindi perché no? Gli piace farlo e ha voglia di correre. Manderemo solamente un assistente e un meccanico con l’ammiraglia. Dopodiché la stagione sarà davvero conclusa”.
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel: “Negli ultimi 100 km la corsa si apre a qualsiasi soluzione, bisogna essere pronti”
26 Aprile 2025, 13:36
Liegi-Bastogne-Liegi 2025, Remco Evenepoel alla vigilia: “Non scherziamo, è Pogačar il favorito numero uno – A me potete dare mezza stelletta in meno…”
26 Aprile 2025, 9:14
Tour de France 2025, Remco Evenepoel contrario al passaggio a Montmartre durante l’ultima tappa: “Si aggiungerebbe stress inutile”
24 Aprile 2025, 8:18
Freccia Vallone 2025, Remco Evenepoel: “Nel finale ho preso freddo e quando Tadej è partito le mie gambe si sono bloccate”